domenica 12 ottobre 2014

PULIAMO IL MONDO 2014

Si è svolta nella mattinata di domenica  12 ottobre 2014 sul piazzale sottostante il Monumento al Marinaio  a Brindisi l’iniziativa “Puliamo il mondo  - Clean up the world 2014” promossa da Legambiente Brindisi, che lamenta lo stato di incuria in cui versa questo importante monumento del porto di Brindisi.
I volontari di Legambiente, che hanno ripulito il piazzale (anche con il supporto della Monteco) ed aperto al pubblico il sacrario, denunciano l’assenza di controllo del piazzale, frequentato da numerose autovetture e motocicli dal momento che manca (perché asportato) il cancello di ingresso da via T. Minniti, e suggeriscono, oltre al ripristino dello stesso, il posizionamento di cestini per incentivare i frequentatori dell’area a non abbandonare i propri rifiuti.

Il Monumento al Marinaio, inoltre, è da tempo chiuso al pubblico ed ai turisti, presenti numerosi in questi giorni in città: dispiace constatare che, per una città che dichiara di voler volgere il proprio futuro verso il settore turistico e lo sviluppo della “Città d’acqua”, sia chiuso questo prezioso monumento che permette anche di vedere dall’alto Brindisi ed il suo porto. Siamo fiduciosi che l’Amministrazione Comunale sarà attenta a prendere atto dei suggerimenti forniti.